Biografia

Nato a Langnau am Albis a Zurigo Roberto Colonna rocheggia sotto il suo nome d'arte " Robb Cole " dal 2004. Robb Cole , che non appare mai a capo scoperto , può contare sulla sua inconfondibile voce . L'artista svizzero con forti radici italiane compone e produce la sua musica dal pop al rock e la dance.

Robb Cole è arrivato presto in contatto con la musica. Dopo una prima esperienza con il flauto, si è dedicato al violino fino a quando ha scoperto il canto. Robb ha approfondito le sue abilità di canto presso l'Accademia di Musica Contemporanea a Zurigo e ha continuato la sua educazione. Ha preso lezioni private da Elisabeth Züblin Tymoshenko (tecnica di respirazione e di formazione vocale) e il cantante lirico Wieslaw Graikowski di musica classica , lirica , musica sacra e musical. Per ulteriore istruzione ha lavorato con il suo ex produttore Simon D. Sanders (Phil Carmen) su la pronuncia vocale (in inglese) e su vari progetti.

Robb Cole ha avuto diverse esposizioni come attore di musical in vari ensemble come " Jour de Gloir ". Con il suo album ,Ecco l'estate " ha maturato le sue esperienza sul palco. Durante molti anni è stato in tour con grande successo nelle piazze Italiane e in Svizzera con cantanti come Fiordaliso , Mino Reitano , Enrico Ruggeri o I Nomadi e con apparizioni nella televisione italiana ( RAI). Vicino al canto lavora anche nel bereich marketing e gestione di eventi per poter imparare anche queste regole del business.

Nel 2004 ha prodotto il suo primo singolo internazionale " This Night " e un anno dopo , la canzone " You Always Lie " con il relativo video clip . A questo album Robb Cole ha lavorato per quasi due anni con il produttore statunitense Sergio Fertitta , che ha anche prodotto per artisti come stimabile Bligg , Gianna Nannini , Shaggy , Coolio e Snoop Dogg .

Con il suo primo album nel 2007 " Indescrivibile " , musicalmente una miscela di pop-rock -dance , ha potuto festeggiare il primo grande successo in Europa e Avid un pubblico internazionale .

Dopo i suo concerti in Italia e la Svizzera , Robb Cole ha prodotto il suo video musicale per " Prigioniero " negli Stati Uniti, in inglese e in italiano . Nello stesso anno Robb Cole ha avuto un engagememto in India per diversi concerti davanti ad un pubblico entusiasmato .
Nello stesso anno ha anche fondato la sua casa discografica la rc-music reocrd, agenzia di artisti e eventi, per avere il suo sviluppo artistico ed economico nelle proprie mani.

2008 viene l’incursione nella top 10 classifiche dance europee con il brano " Dancing On The Beach" Robb Cole canta la canzone con l'artista italiana Spagna, divenne famosa con la canzone " Call Me " e "Easy Lady" e ha venduto oltre 10 milioni di album fino ad oggi. Con la collaborazione l'icona anni 80 Spagna dopo 12 anni e tornata con un brano dance nelle top 10 delle classifiche euro -dance .

Robb Cole negli ultimi anni ha lavorato con altri artisti noti. Marie Claire D' Ubaldo (The Rhythm Is Magic) . Con 40 milioni di album venduti, è una dei primi in Europa . Ha anche prodotto artisti come Celine Dion , Enrique Iglesias . Un altra grande artista che ha cantato con Robb Cole è Viola Valentino ( Comprami ) cantante e attrice italiana che ha successo dal 1968 .

Robb Cole ha lavorato insieme per molti anni, con noti artisti, che lo ha portato a fondare la propia casa editrice musicale, al fine di commercializzare la sua musica e quelle dei suoi compagni con piu professionalità.

Nel 2010 ha iniziato un anno entusiasmante con la canzone " You Can Fly " di Robb Cole. prodotto con Theo Spagna e Davide Riva Danza  in versione lounge-dance per il quale ha contribuito il testo .

2011 apparve il singolo " Splendido ", con clip musicale , che è stato presentato per il turno preliminare del Festival di Sanremo .

" Whichever Wahy That You Go" è stata presentata con "Dancing On The Beach" nella trasmissione TV Gala del Prix Walo 2011. La canzone è stata scritta dal produttore Patrick Jordan ( Leona Lewis , Il Divo ) , e Stephen Budd Management in Inghilterra .

2012 con un progetto più ampio , Robb si impegna contro la discriminazione e ha iniziato con
" Domani e 'Un Altro Giorno" . Il video può essere visto su vari portali.
Per il suo nuovo album , Domani e 'Un Altro Giorno ' , distribuito ada Edel Records hanno collabroato ben otto produttori internazionali, tra l'altro la sua nuova squadra di produttori, Luca Venturi con CMP Italia / OnTheSet , Patrick Jordan Marie Claire D' Ubaldo, Spagna.
. , Esta Vida ' , il brano è stato registrato in tre lingue . La versione spagnola è stata una delle canzoni più suonate in Italia di questa stagione .

Nel 2014 ha convinto non solo come cantante ma anche come compositore con il suo ultimo singolo "The Rhythm Of Life" che è stato scritto da lui , come altri brani del prossimo album. Anteprima mondiale della canzone è il "Prix Walo 2014" a Zurigo nel mese di maggio.